I concerti musicali sono gli strumenti privilegiati da Earth Day Italia per sensibilizzare sulle importanti tematiche ambientali. Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled al teatro della Luna di Milano, quest’anno per la 44ma edizione della Giornata della Terra, Earth Day Italia sceglie Arisa come testimonial d’eccezione per diffondere il suo messaggio.
Non a caso la scelta è ricaduta proprio sulla vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo, come ha spiegato il presidente di Earth Day Italia Pierluigi Sassi: “Già dallo scorso anno Arisa ci ha voluto sostenere con sincera convinzione e il suo impegno è stato quello di girare per noi un bellissimo spot nel quale suggeriva a tutti di impegnarsi per la tutela del Pianeta anche attraverso piccoli gesti quotidiani. Quest’anno ha voluto fare decisamente di più e ci ha offerto la sua splendida voce impreziosita dallo straordinario successo di Sanremo”.
Stessa città, location diversa: questa volta sarà l’Arcimboldi il teatro simbolo di questa giornata dedicata alla Terra. Arisa, infatti, sarà al teatro milanese il 16 aprile alle ore 21 per il suo “Se vedo te tour”. In quell’occasione sarà proprio lei a dare voce alla chiamata alla partecipazione collettiva che Earth Day Italia, insieme con Banca Mondiale Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, lancia al grido di “Cambiamo Clima!”.
Uno speciale dedicato all’Earth Day Italia con alcuni brani del Concerto per la Terra di Arisa sarà trasmesso su LA7 proprio nel corso della Giornata della Terra, il 22 aprile intorno alle 12.30.