Domenica 28 settembre 2014 – ore 9,30
TUTTI ALL’AREA ARCHEOLOGICA DI TORRE A MARE
(FRA IL RISTORANTE LA VELA E IL CIRCOLO UNIONE, SUL LUNGOMARE)
BASTA PRESENTARSI !!!
RICEVERETE UN KIT
Dal 26 al 28 settembre torna l’appuntamento con la più famosa iniziativa di volontariato ambientale in Italia organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai
Tante le iniziative in Puglia per diventare protagonisti della bellezza, combattere il degrado e liberare strade e aree verdi dai rifiuti.
Dal Gargano colpito dall’alluvione, passando per Ordona, terra coinvolta nello smaltimento illecito dei rifiuti, sino ad arrivare al Parco Nazionale dell’Alta Murgia e alla città di Barletta, 2^ capoluogo, dopo Andria, che ha puntato sulla raccolta differenziata porta a porta.
Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai. Da una parte la bellezza dell’Italia, uno dei Paesi più amati e visitati al mondo spesso sfregiato dall’incuria e dai rifiuti; dall’altra l’impegno attivo di tanti cittadini che vogliono rendere più belle e vivibili le città della Penisola. Quest’anno l’appuntamento con la XXII edizione di Puliamo il mondo sarà per il 26, 27 e 28 settembre: tre giorni durante i quali migliaia di volontari, tra cittadini, scuole e amministrazioni, saranno impegnati nel ripulire le aree degradate del Paese e fare un gesto concreto a favore dell’ambiente. Puliamo il mondo è la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata poi in Italia nel 1993 da Legambiente.