Farm – Foolish Art & Rising Music: ci siamo ancge noi il 16 agosto dalle 19

FARM 2013

www.farmfestival.it

L’appuntamento estivo del PBP Corner 2013 è il FARM – Foolish Art & Rising Music: un festival per ascoltare alcuni degli artisti più interessanti del panorama indipendente pugliese ed italiano e conoscere alcune realtà emergenti dallo scenario internazionale.
Un festival attento all’eco-sostenibilità, alla promozione dei talenti e all’aggregazione giovanile.
Il FARM si svolge in una bellissima masseria pugliese caratterizzata da muretti a secco e trulli nei quali sarà allestita una mostra di arti visive e multimediali che vedrà come ospiti circa 20 artisti pugliesi.

La seconda edizione del F.A.R.M. – Foolish Art & Rising Music vedrà come ospiti le LILIES ON MARS il 16 e gliOFELIADORME il 17 agosto, due formazioni tra le più interessanti e promettenti del panorama nazionale.

Quest’anno tra i partner del Festival emerge NOCICINEMA [http://www.nocicinema.it/], Associazione già organizzatrice di NociCortiinfestival e Taglia Corto, che allestirà un trullo della Masseria per proiettare una mini-rassegna di corti. Tra gli altri partner anche la COMPAGNIA ELEINA D [http://www.compagniaeleinad.onweb.it] di Vito Cassano e Claudia Cavalli che riserverà per il pubblico del FARM alcune incursioni di danza contemporanea e arte di strada. Ritorna anche in questa edizione l’OSSERVATORIO ASTRONOMICO SIRIO[http://www.osservatorio.grottedicastellana.it/] che offrirà un’osservazione guidata della volta celeste a occhio nudo e al telescopio.

Il F.A.R.M., edizione estiva del PBP Corner 2013, è inserito nella RETE DEI FESTIVAL “SOCIAL SOUNDS”[https://www.facebook.com/SocialSounds] promossa con prezioso sostegno di PUGLIA SOUNDS. La Rete vuole rendere i propri modelli organizzativi più socialmente responsabili a favore di quattro grandi temi sociali: accessibilità, eco-sostenibilità ambientale, promozione culturale dei giovani, promozione della cultura del territorio, dell’integrazione e slow-food. Gli arti Festival aderenti a Social Sounds sono il Green Sounds Festival, lo YEAHJASI! Brindisi Pop Fest 2013, lo Apri le Orecchiette e il SoundsMakers Festival

Partner: Compagnia ELEINA DNOCI CINEMAOsservatorio Astronomico SIRIO
Supporter: TAKE AWAY SOUNDS
Media Partner: RADIO CITTA’ FUTURAIL TACCO DI BACCO, POOL
MASSERIA PAPAPERTA
Circondata dal verde, si presenta come un contesto architettonico e paesaggistico unico nel suo genere.
Lo spazio è caratterizzato da muretti a secco e trulli ed è parte integrante di un vasto podere nel quale si possono osservare grandi esemplari di Quercus Troiana ed altre piante tipiche della macchia mediterranea. Il complesso conserva alcuni ambienti intatti dell’epoca costruiti a secco senza l’uso di malta ed è privo di barriere architettoniche.

 

Castellana Grotte(Bari)
Masseria Papaperta
OPEN h21 | START h22